martedì 31 dicembre 2013

UN FELICE 2014 A TUTTI !!!

Dopo l'ingresso on line di pochi giorni fa la voglia di accompagnarvi verso il raggiungimento del top della condizione e del benessere continua.
Mantenere un corretto stile di vita rimarrà sempre il nostro obiettivo ed insieme ci apprestiamo ad iniziare un 2014 ricco di novità e divertimento.
Consigliarvi sul come conciliare la vostra quotidianità con l'esigenza di fare attività fisica sarà il mio più grande piacere! 


Fitness Style blog continuerà giorno dopo giorno ad informarvi e vi augura un Felice anno nuovo !!

Auguri a tutti i lettori .....

domenica 29 dicembre 2013

TROPPA MEDICINA = POCO MOVIMENTO !!


Il British Medical Journal, una tra le riviste scientifiche più autorevoli al mondo ha lanciato una campagna dal titolo evidente Too Much Medicine: Troppa Medicina.
Il titolo è esplicativo: eccesso di diagnosi, eccesso di trattamento ed eccesso di prevenzione.
Gli interessi commerciali delle case farmaceutiche influenzano il concetto stesso di salute estendendo continuamente il dominio della malattia.
I protocolli di prevenzione e diagnosi si fanno sempre più pervasivi,vengono considerati come patologici parametri normali, l’approfondimento diagnostico spesso si accanisce con esami inutili e talvolta dannosi.

sabato 28 dicembre 2013

A PORTATA DI TASCA !!

Oggi parliamo di MOVES



Questa applicazione per smartphone traccia automaticamente la tua attività fisica, dagli spostamenti per andare a lavoro al tempo passato nei vari luoghi semplicemente tenendo il telefono in tasca. MOVES registra le tue camminate, le uscite in bici e le corse. Tiene traccia di ogni tua giornata, ti mostra i luoghi dove sei stato su una mappa e ti informa attraverso il pedometro di quanti passi hai fatto e quante calorie hai consumato.

L'App sfrutta l'uso costante del GPS (sistema di localizzazione)che può, in alcuni casi, ridurre la durata della batteria.

venerdì 27 dicembre 2013

FITNESS STYLE BLOG E' ONLINE


Eccoci quà ......
Appena trascorso il natale 2013 si presenta online un nuovo blog tutto benessere e movimento .
L'obbiettivo sarà quello di coinvolgere tutti voi in questa appassionante avventura, fatta di news, articoli ,allenamenti ,nuove tecnologie e tutto quello che riguarda il fitness a 360 °.
Fitness Style sarà diviso in aree tematiche ,dalla Training Zone al Wellness,dal Fitness Metabolico alla Tecnofit fino alla pagina dedicata alle recensioni .
Vi aspetto numerosi per condividere con tutti voi ogni tema e per scambiare opinioni, consigli e nuove idee .
Il 2014 porterà tante news e nuovi stili da scoprire insieme ........non vi resta che seguirmi!!!