martedì 28 gennaio 2014

MUSIC ON THE MOVE: QUANDO LA MUSICA TRASMETTE ENERGIA !

Non stiamo parlando ne di una moda ne di una semplice passione: è dimostrato scientificamente che la musica è capace di dare un ritmo al nostro corpo e alle nostre attività fisiche. Così sempre più persone si lasciano trascinare dalla musica dei corsi fitness muovendosi senza soste per lezioni intere. La musica può così migliorare ed aumentare le nostre prestazioni sportive. Fermo restando che la vostra determinazione è fondamentale, un' amica preziosa che potrebbe diventare la vostra compagna di allenamento preferita è proprio lei: la musica.

venerdì 24 gennaio 2014

IL PERSONAL TRAINER OGGI: LA QUALITÀ CHE FA LA DIFFERENZA

Devo dare professionalità, qualità, sicurezza, creare empatia.....Benessere, fiducia, miglioramento dello stile di vita, felicità....questa sarà la mia più grande gratificazione!!
Il mio obiettivo allora sarà raggiunto.
Il target di persone che frequentano i centri fitness è notevolmente cambiato. Non solo culturisti o giovani sportivi, ma sempre di più soggetti sedentari, persone fragili spesso affette da patologie come diabete, ipertensione e obesità.

venerdì 17 gennaio 2014

QUANDO DIMAGRIRE E' QUESTIONE DI "R"

Rilassati, Rallenta, Respira e ......."Riattiva il tuo Metabolismo"
http://www.autostima.net/riattiva-il-tuo-metabolismo-gianpiero-rossi/?mw_aref=c970d42d55c2e091c2e9d801272e609e
" Come trasformare il tuo corpo in una macchina brucia grassi per dimagrire facilmente e per sempre".
Così Gianpiero Rossi introduce questo ebook di altissimo valore professionale e formativo. Ho letto questo testo e ho capito come sia fondamentale un approccio di psicologia della nutrizione riguardo alla prevenzione dei disturbi alimentari. 

mercoledì 15 gennaio 2014

FITNESS STYLE SULLA NEVE: PRESCIISTICA IN 5 MOSSE

La ginnastica presciistica è una modalità di allenamento orientata a chi pratica lo sci x puro divertimento. Spesso molte persone si presentano sulle piste scarsamente preparate aumentando notevolmente il rischio di incorrere in infortuni alcune volte anche molto gravi. In questo articolo vado a proporre 5 mosse ( movimenti) per migliorare l'approccio fisico a questa disciplina in modo tale da godersi così il sole e la neve senza preoccupazioni.

domenica 12 gennaio 2014

PENSIERI E PAROLE......COME PUO' UNA POESIA MIGLIORARE LA TUA FORMA FISICA

PABLO NERUDA

Non incolpare nessuno,
non lamentarti mai di nessuno, di niente,
perché in fondo 

Tu hai fatto quello che volevi nella vita.

Accetta la difficoltà di costruire te stesso
ed il valore di cominciare a correggerti.
Il trionfo del vero uomo proviene delle ceneri del suo errore.

venerdì 10 gennaio 2014

VORRESTI UN'ESPERIENZA DI ALLENAMENTO INTERATTIVA RIVOLUZIONARIA?...ADESSO SI PUO'!!

Dall'unione di Technogym e Google nasce una nuova esperienza di personal training.
Il binomio fitness e tecnologia presenterà il nuovo tapis roulant interattivo con Google Glass........

Adesso indossate gli occhiali e....come vi immaginate in questa nuova esperienza di allenamento?

Leggi l'articolo completo su www.technogym.com

lunedì 6 gennaio 2014

CONSIGLI PER CHI INIZIA AD ALLENARSI


...piccole regole di grande importanza


Finiscono le feste ed iniziano mille pensieri sulla propria forma fisica...... “ho mangiato troppo”,“devo rimettermi in forma”, “mi sento pesante..”
Quando una persona si iscrive in palestra le motivazioni che spingono a farlo sono svariate ed ognuno ha i propri obiettivi da raggiungere.
I consigli principali al fine di riuscire a raggiungere l’obiettivo prefissato sono semplici ma molto difficili da mantenere:

1. MOTIVAZIONE e PAZIENZA – Quando ci iscriviamo in palestra abbiamo tutti i più fantastici propositi per farlo, siamo pieni di energia, pieni di voglia di fare, di entusiasmo e di fretta!!
La fretta è la nostra peggiore consigliera, non possiamo pensare di andare veloce, di poter raggiungere gli obiettivi in poco tempo, non funziona così… Il primo consiglio che vi do è proprio quello di non affrettare i tempi e non scoraggiarvi se dopo il primo mese di allenamento non vedete risultati.
Quelli visibili arriveranno con il tempo, quelli invisibili sono già in atto dopo il primo minuto di corsa, quelli psicologici li avrete già raggiunti dopo la fine del primo esercizio!!


venerdì 3 gennaio 2014

AUTOSTIMA E FORMA FISICA: UN BINOMIO INSCINDIBILE

Ho un obiettivo....e mi diverto!!

Migliorarsi, provare piacere, avere una visione positiva di se stessi, sentirsi in sintonia con il proprio corpo.....
Troppo spesso la nostra mente elabora pensieri negativi, stati di ansia, depressione. Troppe volte sento dire "tanto non dimagrirò mai", " non ho tempo per allenarmi", " ci penserò...". E intanto il tempo passa, le persone rimangono li, perse nei loro pensieri e rinchiuse in quella che è la loro "zona di comfort" da cui hanno una paura tremenda di uscire. Tutto molto più comodo, tutti concentrati a fuggire dal dolore, dalla paura di.....Ma nessuno che fugge dal dolore per andare a provare piacere.

mercoledì 1 gennaio 2014

CHE SENSAZIONE HAI QUANDO SEI SODDISFATTO ?



 Dalla PNL al Fitness

Oggi ragazzi voglio parlarvi di questo ebook che ho letto recentemente e che consiglio vivamente a tutti voi professionisti e appassionati di fitness.
Da anni ormai l’intero settore che gravita intorno al concetto di fitness è alla ricerca di un metodo di allenamento definitivo e di un approccio alimentare miracoloso. Si va così a trascurare il legame inscindibile tra la performance di successo e l’approccio mentale.  Le potenzialità della mente sono alla base di ogni nostra decisione; impararne i segreti e saperla controllare sono un obiettivo alla portata di tutti.