martedì 27 maggio 2014

ESSERE O NON ESSERE LEADER: GUIDATE LA VOSTRA MENTE VERSO IL BENESSERE

Fitness, wellness, salute......alla base di tutto, di ogni elaborazione che facciamo, c'è sempre e comunque la nostra mente! Ecco così come questo libro o miniguida vi aiuterà a definire il ruolo dell'individuo in un mondo in continuo cambiamento, nel tentativo di fornirvi strumenti psicologici che vi aiuteranno a realizzare progetti intrapresi e a farne di nuovi. Rafforzare sempre di più la propria capacità di autonomia e funzionalità, per una vita qualitativamente migliore.

martedì 20 maggio 2014

OBESITA’ E DIABETE: PERDERE PESO SENZA PILLOLE E TISANE

Quando il diabete non insulino dipendente, come spesso accade, si accompagna a un peso corporeo eccessivo, il dimagrire rappresenta la via maestra, sia che si tratti di una forma di recente insorgenza, sia di un diabete così avanzato da richiedere la somministrazione d’insulina.
Togliamoci subito dalla testa che vi siano medicine che possano farci dimagrire senza alcuna limitazione degli alimenti: pillole, erbe, pozioni, da chiunque raccomandate, sono solo dei grossi imbrogli che non dovremmo neanche prendere in considerazione. Unica via percorribile è quella di mangiare non solo con la bocca, ma anche con il cervello.

mercoledì 14 maggio 2014

MY WELLNESS: RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI E MANTIENITI IN FORMA


Migliora il tuo benessere e acquisisci uno stile di vita più attivo con My Wellness App di Technogym. Mantieniti in forma, raggiungi il tuo obiettivo giornaliero, tieni traccia di tutto ciò che fai ovunque vai. Crea il tuo profilo, inserisci i tuoi dati anagrafici e antropometrici, i tuoi valori pressori e metabolici e tanto altro ancora. Tienili sempre aggiornati e controlla le variazioni ed i miglioramenti.

giovedì 8 maggio 2014

SWIMTAG: UNA VISIONE UNICA DELLA TUA NUOTATA

Il supporto all'allenamento che qualsiasi nuotatore dovrebbe avere! Un comodo ed elegante braccialetto per tenere traccia di ogni tuo allenamento in piscina. Ogni Nuotata è Registrata! SWIMTAG registra tutte le tue nuotate, senza alcun limite; crea una scheda dei tuoi progressi di allenamento con un solo clic, e vedrai i tuoi miglioramenti in termini di distanza e velocità, nuotata dopo nuotata.

venerdì 2 maggio 2014

Importanza di una adeguata idratazione nello sport e nella vita di tutti i giorni

Quante volte avete sentito il ritornello dei 2 litri d’acqua da bere al giorno?Evidentemente sono ancora poche le volte che lo ripetiamo, visto che la tendenza degli italiani è quella di berne poco più di un litro, il 50% in meno di quella raccomandata. A renderlo noto è lo studio LIZ,  progetto di collaborazione tra Società Italiana di Medicina Generale (SIMG) e Nutrition Foundation of Italy (NFI), che ha analizzato circa 2mila persone attraverso raccolta dati ma anche visite mediche. Soprattutto i ragazzi in età scolare, il 66% di loro, non beve a sufficienza. Un dato preoccupante visto che le conseguenze sono addirittura una riduzione delle prestazioni cognitive del 14% rispetto ai ragazzi coetanei idratati correttamente. Sembra che questo dipenda dalla cattiva informazione sull’esatta quantità di acqua da bere (il 30% non lo sa).