venerdì 22 agosto 2014

ALLENAMENTO, SAUNA E BAGNO TURCO: ECCO IL VOSTRO "WELLNESS PROGRAM"



Gli esperti di fitness suddividono i frequentatori delle palestre in due gruppi principali: da una parte quelli che fanno dello sport la propria filosofia di vita, quelli cioè che si allenano tutto l’anno, e che in palestra fondamentalmente si divertono, e dall’ altro quelli che vedono la palestra come un boccone amaro da mandare giù, quelli cioè che si sottopongono ad affannose sedute solo nel periodo primaverile e solo perché terrorizzati dalla famosa “prova costume”.  In effetti spesso si è abituati a considerare questi luoghi come spazi di nicchia, frequentati per lo più da donne dai glutei d’acciaio e uomini dotati di tartaruga! E come non sentirsi inadeguati di fronte a tanta perfezione! Già da tempo le palestre più all’avanguardia stanno cercando di superare questo stereotipo, proponendosi non più come promotori del fitness, ma sempre più del wellness.

lunedì 18 agosto 2014

AL MARE COME IN PALESTRA: E' SEMPRE FITNESS !!!!

Chi davvero tiene alla sua forma fisica non molla l'esercizio e l'attività da palestra neppure quando è in vacanza.Me ne sono accorto in questi giorni quando, armata di tanta buona volontà, mi sveglio prestissimo al mattino e vado in spiaggia a fare un po' di corsa e addominali. All'inizio mi sentivo un pesce fuor d'acqua, ma poi ne sono arrivati altri: c'è chi fa jogging, chi cammina veloce e chi fa ginnastica davanti al mare. E sono in tanti anche coloro che continuano ad allenarsi in palestra oppure a casa.

lunedì 11 agosto 2014

FITNESS METABOLICO ED EDUCAZIONE MOTORIA: FARMACI NATURALI PER COMBATTERE L 'IPERTENSIONE

L’American College of Sports Medicine (ACSM) ha di recente svolto uno studio che fornisce ulteriori informazioni su come utilizzare l’attività fisica per controllare l'ipertensione. Lo studio è stato pubblicato nel corso del 2005 da Medicine & Science in Sports & Exercise. Ecco cosa occorre sapere.
Quando una visita medica evidenzia un problema di ipertensione, è probabile che il medico inviti il paziente a "iniziare a fare attività fisica". Ma non sempre è chiaro quale tipo di attività fisica deve svolgere.