martedì 30 settembre 2014

DIABETE E ATTIVITA' FISICA : ECCO IL PERSONAL TRAINER METABOLICO


martedì 16 settembre 2014

PROGETTO BENESSERE: TUTTI I SEGRETI DELLA "BILANCIA"

Controllare il peso sulla bilancia tutti i giorni non serve a niente e se proprio non si resiste è bene conoscere i fattori che ne influenzano la lettura; infatti la ritenzione idrica, l'accumulo di glicogeno e piccole variazioni di massa magra, possono portare il peso a fluttuare giornalmente.
La massa corporea e costituita da circa il 60% di acqua. Ci sono fattori che possono accumularla nel nostro organismo e determinare la ormai nota ritenzione idrica che incide profondamente sul responso della bilancia. Due fattori influenzano la ritenzione idrica: il consumo di acqua e l'uso di sale. Strano a dirsi ma meno acqua si beve, più se ne accumula. Quindi bere almeno 1.5 litri di acqua la giorno.

sabato 6 settembre 2014

EXERCEO.IT : FITNESS PER NATURA

http://www.exerceo.it/Exerceo.it: ecco il nuovo portale interamente dedicato al mondo del fitness. Un appassionante mondo dove potrete trovare tanti articoli interessanti riguardanti l'allenamento, l'alimentazione, lo sport e le nuove frontiere del benessere e della salute. Tanti spunti interessanti, consigli pratici e guide per l'allenamento sicuro ed efficace. Troverete tecnici e professionisti che hanno sposato questo progetto:allenatori, istruttori, preparatori, biochimici, biotecnologi e semplici appassionati di allenamento e fitness. Persone che con le proprie conoscenze vi aiuteranno a crescere e a migliorare la vostra forma fisica e il vostro benessere psico fisico.
Dall'allenamento all'integrazione, dalla corretta esecuzione di esercizi allo sviluppo di interi programmi fino ad arrivare alle ultime tendenze del Fitness Tech. Continui consigli sulle attrezzature e sulle migliori palestre.
Migliorare il vostro stile di vita per migliorare la vostra salute: Exerceo.it è tutto questo!!

martedì 2 settembre 2014

HICT: ECCO IL CIRCUITO DI ALLENAMENTO PER LA VOSTRA FORMA FISICA

Sempre più parlando di fitness e di allenamento si sente parlare di "allenamenti a circuito" o di "allenamenti funzionali". Oggi voglio illustrarvi una modalità di allenamento ad alta intensità: HICT , circuito di allenamento ad alta intensità.
L'attività motoria è la chiave per ottenere buoni risultati a livello fisico ma anche mentale. Tuttavia siamo di fronte agli impegni di tutti i giorni e la capacità di incrementare la spesa energetica può essere compromessa. L'HICT si presenta come una strategia di allenamento sia aerobico che di contro-resistenza applicabile in tempi ristretti, sicuro, efficace ed efficiente. Tale circuito è adatto ad essere eseguito ovunque e senza particolari attrezzature.