mercoledì 15 giugno 2016

FORMA FISICA E DIVERTIMENTO: ECCO DYNAMIC CONDITIONING



È un programma di lavoro caratterizzato da una lezione dinamica, senza intervalli, sviluppata in maniera lineare e pulita, sfruttando prevalentemente il potenziale del proprio corpo.
È un lavoro aerobico e metabolico, con enfasi sulla tonificazione globale del corpo, con picchi di frequenza cardiaca più elevati in alcuni momenti della lezione.
Il lavoro che si sviluppa nel programma di allenamento Dynamic Conditioning assume le caratteristiche del lavoro funzionale ossia la capacità di migliorare le proprie performances tramite il processo di allenamento. Proprio grazie allo sfruttamento del proprio corpo nello spazio si consente all’organismo di acquisire benefici e miglioramenti duraturi e funzionali al proprio benessere.

I valori di frequenza cardiaca rimangono prevalentemente costanti, in genere entro un range che oscilla tra il 60 e l’80% della frequenza massima cardiaca (FCmax) o tra il 50 e 75% del massimo consumo di ossigeno (VO2max).
Questo allenamento di condizionamento muscolare permette contrazioni diverse dei muscoli ottenendo una migliore risposta neuromuscolare (tono), una migliore resistenza e un miglior stato nutrizionale ( trofismo).
La condizione di intensità, resistenza e forza data dallo sfruttamento delle grandi muscolari facilita la circolazione sanguigna con diretto miglioramento del metabolismo basale.
Perché quindi provare questo programma? 
Riassumiamo in breve i punti di forza del Dynamic Conditioning

-         Benefici all’apparato cardiovascolare
-         Miglioramento dell’efficienza muscolare
-         Miglioramento del metabolismo basale
-         Miglioramento della flessibilità
-         Miglioramento della mobilità articolare
          Miglioramento della coordinazione





Buon allenamento !!!!
Sara, Fitness Trainer



Nessun commento:

Posta un commento