giovedì 17 novembre 2016

RIEQULIBRIO E INTEGRAZIONE FUNZIONALE : Al massimo con ESERCIZIO CORRETTIVO®

Metodo che analizza il movimento nella sua globalità , attraverso test statici e dinamici non invasivi che offrono elementi che permettono di inquadrare lo stato della persona. Agendo in sintonia con le compensazioni, utilizza protocolli di movimento idonei e risolutivi. Attraverso un'analisi chinesiologica avremo la possibilità di intervenire con i supporti più adeguati, rieducando e riequilibrando l'omeostasi posturale.




Esercizio Correttivo® è il sistema che offre strumenti di valutazione superiori, tecniche d’esercizio efficaci e strategie di coaching all’avanguardia. Attraverso un approccio innovativo offre risultati concreti, aprendo all’organismo una strada verso il benessere. Riduce il dolore –Migliora la postura e la libertà nel movimento –Migliora le prestazioni.

Esercizio Correttivo® disegna programmi personalizzati volti a migliorare lo stato di salute. Offre agli specialisti l’opportunità di proporre un servizio completo e calibrato sulle esigenze del cliente, che si tratti di un sedentario o un atleta di performance. Attraverso una valutazione compiuta per mezzo di specifici test e strumentazione, l’Esercizio Correttivo guida la programmazione della sequenza di lavoro mirata a installare un nuovo imprinting nel sistema nervoso e modificare gli atteggiamenti scorretti nella postura.


Benefici dell’Esercizio Correttivo®:Riduzione degli stati dolorosi,
Alternativa, in alcuni casi, alla chirurgia e alle reiterate manipolazioni,
Migliora la prestazione funzionale ed atletica,
Identifica gli squilibri e le debolezze fisiche evidenziando la differenza
tra qualità del movimento e compensazioni,
Identifica il rapporto di causa-effetto nei microtraumi,
Migliora le attività della vita quotidiana, resistenza, flessibilità, forza,
Migliora la postura,
Migliora lo stato generale di benessere.

Nessun commento:

Posta un commento